Torna all'Home Page

Wild Logo

introduzione

Cover Dati Tecnici:

Titolo del Volumetto: Wild Rock
Autrice: Kazusa Takashima
Casa editrice: Biblos (BBC)
Data di pubblicazione: 05 aprile 2002
Codice: ISBN4-8352-1327-0
Prezzo: 590 Yen

Episodi contenuti:
Wild Rock
Innocent Lies
Child Rock


Considerazioni:

Wild Rock è l'opera prima di Kazusa Takashima, giovane autrice che lavora nel campo dei Boy's Love, ma nonostante questo divenuta ben presto piuttosto famosa sia fra le fan giapponesi che fra quelle occidentali che conoscevano già bene questo titolo ancor prima che la Kappa Edizioni ne facesse una delle sue pubblicazioni.
Originariamente pubblicato su rivista (come accade per tutti i manga) la short story ottenne un successo tale in patria che l'autrice ne realizzò prima una sorta di prequel e poi un seguito, il tutto è stato poi raccolto in un corposo tankobon dalla Biblos.
Forse fu l'ambientazione insolita che suscitò l'interesse e la curiosità delle lettrici, o forse i bei disegni della Takashima, chissà, fatto sta che questa è una storia davvero carina e godibile.
Ma scendiamo più in dettaglio;
ambientazione particolare: il racconto si svolge in epoca preistorica (periodo sia poco sfruttato dalle mangaka che molto affascinante, molto adatto per un boy's love... così possiamo vedere i personaggi ben poco vestiti ;PPP), i protagonisti sono due ragazzi appartenenti a due villaggi rivali, che finiscono immancabilmente per innamorarsi e mettere, ovviamente fine, a questa rivalità;
stile: disegno accurato e character design davvero gradevole, anatomie ben realizzate. Sfondi, poco presenti, solo dove necessario, ma... non sono poi così importanti. Illustrazioni favolose (peccato che la stampa italiana le abbia rese troppo scure) e davvero dolci e coinvolgenti le scene intime fra i protagonisti;
atmosfera: davvero ben resa e intrigante. La Takashima riesce subito a trasportare la lettrice nel mondo che ha creato, i personaggi restano subito simpatici e ben presto ci appassiona alle loro vicende. La storia è realizzata con maestria (nonostante sia una short story in due parti e le pagine a disposizione siano poche) e la "regia" è ben strutturata;
storie "aggiuntive": molto bella e poetica quella che narra del "prequel", divertenti le due extra (anche perché durano solo poche pagine). Si amalgamano bene con la storia principale.
Insomma... consiglio subito questo boy's love a chiunque se lo sia perso, non sfigura davvero di fronte a storie più lunghe e magari più conosciute sempre pubblicate nella stessa collana dalla Kappa Edizioni (si vede che non sono una fan di Kizuna? ;P).

In Giappone, nel 2007, dopo il fallimento e "la rinascita" della Biblos sotto il nome di Libre Shuppan, questo manga è stato ripubblicato. Presenta una nuova e bella illustrazione di copertina, la grafica aggiornata, una sorta di posterino interno a colori con raffigurati Yuni e Selem (l'immagine qua sotto del menù, in pratica) e una storiella aggiuntiva di poche pagine sempre sullo stile umoristico di Child Rock (infatti si intitola Child Rock Returns).
Dati Tecnici della nuova edizione
Titolo: Wild Rock
Autrice: Kazusa Takashima
Casa editrice: Libre Shuppan (BBC)
Data di pubblicazione: 01 maggio 2007
Codice: ISBN 4-86263-173-2
Prezzo: 600 Yen

Episodi contenuti:
Wild Rock
Innocent Lies
Child Rock
Chikd Rock Returns
ristampa

Yuni & Selem

In My Humble Opinion (I Commenti degli Altri):
Chii
Una storia ambientata in epoca preistorica che narra la rivalità tra due clan e l`amore tra i figli dei capi. Non mancano emozione e pericolo, il tutto corredato da disegni bellissimi. Sembra che a questo manga non manchi niente anche se Yuen sembra più una ragazzina a confronto di Enba, però mi attira il modo in cui Enba lo prottege anche sapendo che lo sta ingannando. Un volumetto da avere sicuramente nella propria collezione.

Minmay

Questo sito non è a scopo di lucro.
Tutte le immagini sono © dei rispettivi autori e detentori dei diritti.
Tutti i testi sono © dei rispettivi autori.
Chi volesse usare testi e/o immagini del nostro sito
è pregato di chiederci il permesso via e-mail:
postmaster@nekobonbon.com.

Queste pagine fanno parte del sito:
www.nekobonbon.com.

wild rock Gallery Drama CD edizione italiana innocent lies child rock Kazusa Takashima