Torna all'Home Page

Sailor V Logo

Sailor V Introduzione Naoko Takeuchi Il Manga di Sailor V I Personaggi Principali Galleria di Immagini

introduzione

Sailor V e ArtemisChi non conosce Codename wa Sailor V (Nome in codice: Sailor V) bellissimo racconto, che dopo Sailormoon, è una delle opere più famose della nostra fantastica Naoko Takeuchi? Questo manga è arrivato qui da noi alcuni anni fa ed è stato pubblicato dalla Star Comics nel contenitore ‘Amici’ (per la durata di 14 numeri) e presentato insieme a ‘Haikarasan ga Tohru’ (Mademoiselle Ann), ‘Kaitou Saint Tail’ (Lisa e Seiya) e ‘Miracle Girls’ (E' un po' magia per Terry e Maggie). Sarà poi ristampato dalla GP Publishing in monografico e in 2 volumetti, così com'è la Shinsoban, l'ultima edizione giapponese con tavole a colori e copertine rifatte ex-novo.
La versione giapponese è raccolta in 3 tankobon e venne pubblicata originariamente sulla rivista “RUN RUN” della Kodansha a partire dal 1991. Questo manga è ambientato a Tokyo dove vive e studia la bella Minako Aino di 14 anni. La ragazza un giorno incontra Artemis (un gatto bianco) che le dona una penna magica che le permette di trasformarsi nella mitica Sailor V, paladina dell'amore e della giustizia. In quanto reincarnazione della Principessa del Pianeta Venere la nostra Minako non poteva essere che bella ed intelligente e con una missione importante da compiere: infatti in questa storia non mancano i cattivoni che vogliono conquistare il nostro pianeta e Sailor V deve difenderci tutti da questa minaccia!!! Ce ne sono davvero per tutti i gusti e la nostra paladina riesce a batterli tutti anche se si ritrova più di una volta a passare dei momenti davvero brutti, ma con l’aiuto dei suoi amici riesce sempre a vincere sul male!
Leggendo questo fumetto si nota una certa somiglianza tra Minako (Sailor V) e Usagi (Sailormoon) infatti la storia della Guerriera della Luna è stata realizzata contemporaneamente con quella di Sailor V ed è proprio da questo manga che la nostra Naoko-Sensei ha preso l’idea per Sailormoon e le sue avventure; si può dire che Sailormoon si una sorta di seguito o anche che... Sailor V sia una prova generale per Sailormoon ^_^!!. Infatti è solo in Sailormoon che Minako diviene stabilmente Sailorvenus.
Questa breve serie a fumetti è sicuramente consigliata a tutti i fan della più celebre guerriera in marinaretta e della Maestra Takeuchi, non solo perché approfondisce il personaggio di Minako, ma anche perché è un manga davvero godibile!

Sailor V e Artemis

In My Humble Opinion (I Commenti degli Altri):
Sbrn
Indubbiamente questo è uno dei manga più brutti che abbia mai letto in vita mia!! Le storie sono assolutamente inconcludenti, e la protagonista è a dir poco odiosa... decisamente da evitare da tutti i punti di vista! Un "BLEAH" può bastare come commento finale?
Minmay
Se devo essere sincera sono contenta che Naoko Takeuchi abbia cambiato i suoi piani iniziali e abbia creato Sailormoon, invece di rendere questo manga una serie lunga. Minako Aino è, fra le Sailorsenshi, una di quelle che mi sta meno simpatica (per non dire che sta all'ultimo posto nel mio indice di gradimento) e anche il manga dedicato a Sailor V non è poi quella gran cosa; una prova generale neppure venuta tanto bene (anche se la fine è molto carina e si avvicina parecchio alle atmosfere di Sailormoon). Gloria quindi a Naoko-Sensei che ha cambiato idea e che ha reso Usagi la sua eroina!!! ^__^
Kyosuke
BLEAH!!! Beh, se non altro sono sincero!!! Il manga è davvero squallido e senza senso… insomma, bocciato su tutta la linea. La cara Sailorvenus è meglio in Sailormoon assieme alle altre (seppure anche lì non sia la più simpatica…); non so se avete avuto la fortuna/sfortuna di aver letto le avventure di questa guerriera, per quello che mi riguarda si poteva evitare.

Chii
graphic by minmay

Questo sito non è a scopo di lucro.
Tutte le immagini sono © dei rispettivi autori e detentori dei diritti.
Tutti i testi sono © dei rispettivi autori.
Chi volesse usare testi e/o immagini del nostro sito
è pregato di chiederci il permesso via e-mail:
postmaster@nekobonbon.com.

Queste pagine fanno parte del sito:
www.nekobonbon.com.

I Personaggi Il Manga Galleria di Immagini Sailormoon Naoko Takeuchi

Avviso ai visitatori: il sito Nekobonbon non usa cookie di tracciamento per fini di profilazione o marketing. Il contatore di accessi usa cookie temporanei di terze parti per l'analisi del traffico in forma anonima, continuando a navigare il sito ne accettate l'uso.
Per altre informazioni o cambiare preferenze sul consenso, visitate la pagina dell'informativa sulla privacy.