Torna all'homepage del Nekobonbon

 

>

Pagina introduttiva di Ransie La colonna sonora di Ransie Informazioni su Koi Ikeno Il manga di Ransie La serie tv di Ransie I personaggi di Ransie Galleria di immagini di Ransie

Nota: Il nome tra parentesi si riferisce alla versione italiana della serie tv.
Per vedere il design dei personaggi nella versione cliccate sul link sottostante.

Ranze Etoh (Ransie Lupescu)

Ranze EtohFiglia di un vampiro e di una donna lupo, possiede poteri soprannaturali ereditati prevalentemente dal padre. Ranze è infatti capace di trasformarsi in qualsiasi cosa morda, per tornare poi al suo aspetto naturale non appena starnutisce. E' innamorata di Shun Makabe, che sposerà dopo aver scoperto che è il figlio di Satana.

Rinze Etoh (Ronnie Lupescu)

Rinze EtohFratello di Ranze, inizialmente non possiede nessun potere speciale ma col tempo sviluppa poteri simili a quelli della madre: sarà infatti capace di trasformarsi in un lupacchiotto. Dovrà superare molte difficoltà per coronare il suo sogno d'amore con Natsumi, arrivando persino a "sfidare" il Dio della Morte per salvare l'amata.

 
Moori e Sheera Etoh (Boris e Sheila Lupescu)
 
Moori Etoh

Genitori di Ranze e Rinze.
Moori è un vampiro scalcinato, che si trasforma molto spesso in un ombrello e gira di giorno con un paio di occhiali da sole per ripararsi dalla luce.
Sheera è una donna lupo, decisamente irascibile. Talvolta ricorre a incantesimi di vario tipo.
I due danno spesso vita a divertentissime scenette di lite tra moglie e marito.

Sheera Etoh

Shun Makabe (Paul Cabor)

Shun MakabeCompagno di classe di Ranze, ha una grande passione per la boxe. Frequenta infatti la palestra Kamiya e il suo unico interesse è lo sport, il che lo porta a ignorare qualsiasi ragazza.
Si scoprirà che Shun altri non è che il figlio scomparso di Satana, e acquisirà poteri ESP. Il giovane sposerà poi Ranze e avrà con lei due figli, ma a causa delle sue origini sovrannaturali si troverà suo malgrado coinvolto spesso in avventure pericolose.

Narumi Ichihashi

NarumiCompagna di scuola di Rinze, è fin da piccola a conoscenza delle vere origini del ragazzo e acquista ella stessa dei poteri magici dopo aver ingerito dei fiori del regno infernale.
Sottratta più volte da morte certa grazie all'intervento di Rinze, diventa maestra nell'asilo frequentato da Aira, e alla fine la sua storia d'amore con il giovane Etoh sfocerà nel tanto sospirato matrimonio, dal quale nasceranno due bambini, Hyuu e Chiki.

Aira Makabe

Aira MakabeFiglia secondogenita di Ranze e Shun, possiede il poteri di teletrasporto e di manipolazione del tempo e studia per diventare una grande maga, come profetizzato alla sua nascita.
Il suo primo amore è il compagno di scuola Kairi, che però si trasferisce all'estero con la famiglia. Qualche anno dopo conosce Akimi e se ne innamora.

Taku Makabe

Taku MakabeFiglio primogenito di Ranze e Shun, è dotato di poteri ESP ereditati dal padre (da cui ha preso anche il carattere introverso ^^). Perseguitato dalla irruenta Mumu che vuole conquistarlo a tutti i costi, è in realtà innamorato della cugina Coco con cui vivrà una travagliata storia d'amore, in parte per colpa del proprio carattere difficile.

Yoko KamiyaYoko Kamiya (Lisa Thompson)

Figlia di un boss della Yakuza, è la rivale in amore di Ranze, in quanto anch'ella innamorata di Shun. Passa gran parte della storia tasformata in vari tipi di animali, ma prevalentemente in un cane. Diventerà, strano a credersi, la migliore amica di Ranze.

Tamasaburo Kamiya (sig. Thompson)

Tamasaburo KamiyaBoss della Yakuza, è il padre di Yoko.
Possiede la palestra Kamiya nella quale è solito allenarsi Shun, della cui madre Tamasaburo è invaghito... ovviamente senza essere ricambiato ;D

 
Mumu e Fuu Kamiya
 
Mumu

Gemelli quasi identici alla madre Yoko, sono coetanei di Aira (essendo nati il giorno dopo), e frequentano la stessa classe.
Mumu, che assomiglia alla madre non solo nell'aspetto ma anche nel carattere, è innamorata di Taku, non perde occasione per appicciarglisi addosso e non sopporta (ovviamente!) Coco.
Fuu invece, decisamente più pacato e altruista della sorella, è invaghito di Aira, a cui continua a voler bene anche dopo aver scoperto la sua vera natura.

Fuu
 
Principe Aaron e Fira
 
Principe Aaron

Fratello minore di Shun, sopo la scomparsa di quest'ultimo è diventato l'erede al trono del Regno Supremo.
E' innamorato di Ranze e cercherà di conquistarla anche con mezzi poco corretti, ma con il trascorrere degli anni acquisterà una certa maturità che lo porterà a diventare un degno successore del padre.
Dimenticato definitivamente il primo amore, si sposerà con la bella Fira (che quando si arrabbia si trasforma in una novella "Medusa" con tanto di serpenti in testa!! :D) e avrà due figli, Coco e Leon.

Fira
 
Coco e Leon
 
Coco

Sono i figli di Aaron.
Coco è una ragazza capricciosa e un po' snob. Cerca in tutti i modi di impedire il matrimonio di Rinze, di cui è innamorata. Ma quella per Rinze è solo una delle numerose cotte che ogni tanto si prende. Il vero amore lo troverà con il cugino Taku.
Apparentemente Leon è molto più serio e posato della sorella, in realtà usa spesso i propri poteri in modo avventato e irresponsabile per far colpo su Aira per la quale nutre una evidente simpatia. In una delle storie brevi che concludono il manga, lo vediamo "assediato" suo malgrado da Mumu.

Leon

Kairi Minakami

KairiE' un misterioso bambino che frequenta la stessa scuola di Aira, inizialmente il rapporto tra i due è piuttosto burrascoso ma si trasformerà ben presto in una bella amicizia.
Nasconde un segreto legato a un pendente magico e sprigiona in alcune situazione un grande potere.

Akimi Shinjo

AkimiAllenatore della squadra di calcio di cui fa parte Taku, è apparentemente un ragazzo scorbutico e antipatico che però nasconde un carattere gentile e amante dei fiori, ciò porterà Aira a innamorarsi di lui. Ma la loro storia non sarà facile, in parte per la natura magica della ragazza e in parte per un segreto legato allo stesso Akimi...

Pek

PekE' il pappagallo di casa Etoh, decisamente antipatico e rompiscatole. Personalmente lo trovo il personaggio più insignificante di tutta la storia. Nel manga la sua presenza è comunque molto marginale (per fortuna!).

Potato

PotatoCagnolino di casa Makabe, è il "nipote" di Yoko-cane ovvero la controparte "cagnesca" di Yoko (nata a causa dei fiori magici del regno infernale). E' dotato della capacità di parlare e affiancherà Aira nelle sue avventure.

Questo sito non č a scopo di lucro.
Tutte le immagini sono © dei rispettivi autori e detentori dei diritti.
Tutti i testi sono © dei rispettivi autori.
Chi volesse usare testi e/o immagini del nostro sito
è pregato di chiederci il permesso via e-mail:
postmaster@nekobonbon.com

Queste pagine fanno parte del sito:
www.nekobonbon.com

Avviso ai visitatori: il sito Nekobonbon non usa cookie di tracciamento per fini di profilazione o marketing. Il contatore di accessi usa cookie temporanei di terze parti per l'analisi del traffico in forma anonima, continuando a navigare il sito ne accettate l'uso.
Per altre informazioni o cambiare preferenze sul consenso, visitate la pagina dell'informativa sulla privacy.