Torna all'homepage del Nekobonbon

 

Pagina iniziale di Marmalade Boy Informazioni su Wataru Yoshizumi Il manga di Marmalade Boy La colonna sonora di Marmalade Boy La serie tv e il film di  di Marmalade Boy I personaggi di Marmalade Boy Galleria di immagini di Marmalade Boy


Marmalade Boy - Volume 6

Miki si accorge di aver perso il bracciale che le ha regalato Yuu, contemporaneamente le viene presentato un nuovo collega di lavoro, Kei Tsuchiya, lo stesso ragazzo a cui era caduta addosso il giorno prima. Chiede anche a lui se abbia trovato il suo bracciale ma il ragazzo nega... oltretutto si dimostra molto scostante nei confronti di Miki, in realtà solo per riuscire a non scoppiarle a ridere in faccia ripensando all'incidente del giorno precedente. Una volta chiaritisi, il rapporto tra i due si fa più disteso.
Kiss Intanto Yuu e Ginta incontrano il ragazzo del fan club di Arimi che usciva con lei, in compagnia di un'altra ragazza. Ginta non ci vede più dalla rabbia e si avventa sul giovane e i due vengono alle mani. Subito dopo si precipita da Arimi che lo informa che lei e quel ragazzo sono solo amici, lui è solo un suo fan e perdipiù fidanzato, ma comunque commossa dal gesto di Ginta, lo accompagna in infermeria.
Miki, nel frattempo, spossata dai ritmi lavorativi, ha un malore e viene soccorsa proprio da Kei che, dimostrando chiaramente un debole per lei, ne approfitta per abbracciarla, proprio mentre fuori dalla gelateria sta passando Suzu. Proprio alla gelateria Miki riceve la visita di Yuu, Ginta e Meiko, la quale si accorge che Kei la sta fissando insistentemente. Quella sera Miki vede Kei recarsi in un piano bar e scopre che sa suonare molto bene il pianoforte.
Mentre Meiko grazie un vecchio giornale un articolo su Kei si ricorda di averlo già conosciuto quando vinse una prestigiosa gara di pianoforte, Suzu, dopo una conversazione con la ragazza, si autoconvince che sia innamorata di Yuu (mentre invece sta parlando di Nacchan) e decide che farà di tutto per farli mettere insieme. Organizza quindi un appuntamento per i due, scattando loro una foto di nascosto che mostra poi a Miki per insinuarle il dubbio che Yuu la stia tradendo. Intanto Kei, dopo aver raccontato a Miki di aver lasciato la scuola e di non avere mai avuto un vero amico, affronta Yuu e, mostrandogli il braccialetto della ragazza, gli fa credere che sia stata la stessa Miki a darglielo.
A causa dell'intromissione di Suzu e Kei, Miki e Yuu finiscono per litigare. La ragazza chiarisce ben presto le cose con Meiko, ma ormai Yuu è già partito da solo per il viaggio che avevano pianificato insieme. Miki si fa quindi restituire il bracciale da Kei e il ragazzo si sente quasi trattato come un bambino capriccioso. Anche Suzu, dopo aver scoperto da Satoshi la verità sull'amore travagliato di Meiko, chiede scusa a Miki, la quale finalmente riesce a far pace con Yuu telefonicamente e corre a riabbracciarlo al suo ritorno dal viaggio.
Kei decide di tornare a scuola per diventare degno di Miki (spera che prima o poi lei e Yuu si lascino) mentre Ginta riesce a confessare i propri sentimenti ad Arimi e si mette con lei, anche se già uscivano insieme da un po'. Intanto Meiko, su incoraggiamento di Satoshi, ha partecipato ad un concorso letterario ed è riuscita a vincerlo; il suo romanzo si basa chiaramente sulla sua storia d'amore con Namura, la ragazza non è infatti ancora riuscita a dimenticarlo e perciò, spronata da Miki, decide di partire per Hiroshima per rivederlo.



Marmalade Boy - Volume 7

Meiko ha deciso di andare a Hiroshima per chiarire una volta per tutte la situazione con Namura e Miki l'ha accompagnata. Inizialmente il giovane sembra irremovibile sulla sua decisione di troncare il rapporto con Meiko ma alla fine l'amore che i due provano ancora l'uno per l'altro prevale e così decidono di sposarsi.
Kiss Tornata a casa, Miki scopre che è arrivato un ospite: si tratta del fratello di Chiyako, Eisaku Namiki, con le sue due figliolette gemelle Maho e Mayu, le quali si trovano ad assistere ad un bacio tra Miki e Yuu e, da brave furbette, pensano bene di approfittarne ricattando i ragazzi che si trovano quindi costretti a far loro da compagni di gioco. Accompagnando un giorno le bambine al Luna Park, si imbattono in Ginta e Arimi che adesso stanno insieme e si stanno recando da Tsutomu a dargli la notizia: inutile dire che il ragazzo non prende molto bene la cosa ma in fondo non ce l'ha con loro, ha solo bisogno di un po' di tempo per superare la delusione... nel frattempo anche Meiko ha detto definitivamente addio a Satoshi, informandolo del suo prossimo matrimonio.
Intanto Yuu scopre che Eisaku non è il fratello della madre, ma in realtà un cugino che ha vissuto con gli zii dopo la morte dei genitori e che è stato un tempo innamorato di Chiyako... il ragazzo si autoconvince quindi che proprio Eisaku potrebbe essere il suo vero padre. Quando l'uomo sta per ripartire, Yuu lo affronta e gli chiede conferma dei propri sospetti, ma Eisaku gli conferma che quella per Chiyako non è mai stata niente di più di una semplice cotta, lui non può essere quindi suo padre!
E' quasi Natale, Yuu promette a Miki che le regalerà un anello e che finalmente a gennaio faranno un viaggio insieme. Ma accade qualcosa che nessuno dei due si sarebbe mai aspettato: rovistando tra alcuni scatoloni cercando l'albero e gli addobbi natalizi, Yuu trova delle foto che ritraggono i propri genitori da giovani e scopre che all'epoca già conoscevano i Koishikawa. Non solo: dalle foto scopre anche che ai tempi dell'università Chiyako era fidanzata con Jin e Yoji lo era con Rumi. Proprio Jin potrebbe essere quindi suo padre e questo vorrebbe dire che Miki sarebbe sua sorella di sangue!!
Nei giorni seguenti Miki non può non notare che Yuu si comporta in modo strano, sebbene cerchi di non darlo a vedere, ma non ci pensa più di tanto, essendo impegnata sia con il lavoro (dove riceve la visita di Kei, tornato finalmente a scuola con l'intento di "diventare degno di lei") sia con gli acquisti natalizi (decide infine di regalare a Yuu un orologio).
Il 24 dicembre i due si danno appuntamento alla solita panchina del parco per scambiarsi i regali e qui Yuu comunica a Miki la propria decisione: "Ho deciso di lasciarti...". La ragazza non riesce a capacitarsi della cosa, a nulla valgono le sue suppliche, Yuu non sembra intenzionato a cambiare idea... ma la decisione non è stata certo facile per lui, ha infatti deciso di non rivelare nulla a Miki poichè non servirebbe a cambiare la situazione, e l'unica cosa che può fare al momento è rifugiarsi a casa di Satoshi, l'unico a conoscenza della verità.
Yuu decide di trasferirsi a Kyoto, ufficialmente per frequentare una prestigiosa università specializzata in architettura, in realtà per allontanarsi da Miki. Meiko, preoccupata per l'amica, vorrebbe chiedere spiegazioni a Matsuura ma Satoshi le chiede di lasciarlo in pace perchè sicuramente è lui quello che soffre di più. Il ragazzo parte quindi per Kyot
o mentre Miki ripone in un cassetto tutti i regali da lui ricevuti e decide di adottare un nuovo look (capelli corti e orecchini) per iniziare anche lei una nuova vita...



Marmalade Boy - Volume 8

Meiko si è praticamente "sposata" con Namura (anche se non ufficialmente, i due vivono già infatti come due sposini) mentre Miki frequenta l'università dove ritrova anche Ginta e Arimi che informa della sua rottura con Yuu. Ginta e Arimi sono invece ancora una coppia e quanto successo a Miki li fa avvicinare ancora di più l'uno all'altra; Suzu invece ha iniziato a frequentare Kei perchè attratta dal suo talento di pianista ma forse tra i due sta nascendo qualcosa di più profondo...
Kiss Miki riceve l'inaspettata visita di Meiko e si sfoga con l'amica sui propri sentimenti, non è infatti ancora riuscita a dimenticare Yuu, è ancora innamorata di lui e decide infine di recarsi a Kyoto nella speranza di chiarire le cose. Arrivata all''università frequentata dal ragazzo, lo trova però in compagnia di una bellissima compagna di studi che il giovane le presenta come la sua nuova ragazza. Miki capisce quindi di non aver più speranze e decide di ripartire, non sapendo che quella di Yuu è stata solo una messinscena.
Arrivano le vacanze estive e Yuu torna a casa, dopo che Miki per telefono gli ha fatto capire di non essere a disagio per il suo ritorno. Mentre passeggiano insieme però la ragazza non può più nascondergli i propri sentimenti e gli dichiara di amarlo ancora ma che si accontenterà di provare da sola questo sentimento senza pretendere nulla da lui. Yuu le confessa allora tutta la verità, nemmeno lui può far più tacere il proprio cuore e i due decidono quindi di fare un ultimo viaggio insieme nel Kyuushu.
Ma Miki e Yuu sono così innamorati l'uno dell'altro che prendono una difficile decisione: si sposeranno comunque, a dispetto del loro legame fraterno, non sarà facile, non potranno avere figli ma ci sarà sempre il loro reciproco amore a sostenerli. Comunicano quindi ai genitori la propria scelta e apprendono da questi ultimi che si è trattato di un enorme equivoco: Yoji è il vero padre di Yuu e quindi Miki non è affatto sua sorella!!
E' vero infatti che ai tempi dell'università Jin e Chiyako stavano insieme e Rumi faceva coppia con Yoji, ma dopo la laurea Chiyako e Jin si vedevano sempre meno spesso a causa degli impegni di lavoro della donna con Miwa e così i due avevano finito per litigare proprio a causa dell'uomo. Yoji aveva cercato di far riappacificare i due, con il risultato di litigare anch'egli con Rumi che si sentiva trascurata. Intanto Chiyako era rimasta incinta di Jin che però, forse per ripicca, era partito per Londra con Rumi. Yoji aveva deciso di sposare Chiyako che però aveva avuto un aborto spontaneo, ma nel frattempo i due si erano innamorati e avevano quindi deciso di sposarsi ugualmente e dal loro matrimonio era nato Yuu. Jin si era invece sposato con Rumi avendo da lei una bella bambina, Miki. Le due coppie si erano rincontrate dopo molti anni proprio alle Hawaii e dopo aver chiarito i vecchi dissapori, erano riemersi gli antichi sentimenti forse mai sopiti e avevano quindi deciso di ripristinare le coppie originarie. E il resto è storia...
Miki e Yuu possono quindi vivere finalmente alla luce del sole il proprio amore, mentre Meiko si sposa ufficialmente con Nacchan. Per quanto riguarda i Koishikawa e i Matsuura, decidono di partire per un nuovo viaggio alle Hawaii dove ricelebreranno le loro nozze.

Il volumetto si conclude con la presentazione di alcune pubblicità del manga, di alcune curiosità circa il plot originario della storia (Miki avrebbe dovuto essere un ragazzo -da qui il titolo- e Yuu invece una ragazza) e con gli schizzi dei personaggi originali del cartone animato.

Questo sito non č a scopo di lucro.
Tutte le immagini sono © dei rispettivi autori e detentori dei diritti.
Tutti i testi sono © dei rispettivi autori.
Chi volesse usare testi e/o immagini del nostro sito
è pregato di chiederci il permesso via e-mail:
postmaster@nekobonbon.com

Queste pagine fanno parte del sito:
www.nekobonbon.com

Avviso ai visitatori: il sito Nekobonbon non usa cookie di tracciamento per fini di profilazione o marketing. Il contatore di accessi usa cookie temporanei di terze parti per l'analisi del traffico in forma anonima, continuando a navigare il sito ne accettate l'uso.
Per altre informazioni o cambiare preferenze sul consenso, visitate la pagina dell'informativa sulla privacy.