Torna all'homepage del Nekobonbon

 

Pagina iniziale di Marmalade Boy Informazioni su Wataru Yoshizumi Il manga di Marmalade Boy La colonna sonora di Marmalade Boy La serie tv e il film di  di Marmalade Boy I personaggi di Marmalade Boy Galleria di immagini di Marmalade Boy


Marmalade Boy - Volume 1

Cover volume 1Miki Koishikawa è una normalissima adolescente la cui vita viene però scombussolata dalla notizia improvvisa e inaspettata del divorzio dei genitori, Jin e Rumi, i quali le comunicano molto tranquillamente (quasi fosse la cosa più normale del mondo) di aver conosciuto i coniugi Matsuura durante un loro viaggio alle Hawaii e aver deciso con loro di... fare uno scambio di coppie. Miki avrà modo di conoscere Chiyako e Yoji Matsuura ad un pranzo organizzato dai suoi genitori, ma la ragazza non intende assecondare la follia dei genitori e quando scopre che i Matsuura hanno un figlio della sua età, spera di trovare in lui un solido alleato. Miki rimane immediatamente affascinata dal ragazzo, decisamente molto carino, ma che rivela da subito un carattere nient'affatto socievole, e che sembra soprattutto totalmente disinteressato dalla questione. Come se non bastasse, i 4 genitori "snaturati" decidono di andare a vivere tutti assieme in una villetta a Tokyo e alla povera Miki, che si trova in netta minoranza, non resta che accettare la situazione.
Durante il trasloco Yuu (questo il nome del giovane Matsuura) si diverte a stuzzicare Miki, che viene avvertita dalla madre di non innamorarsi di lui per non complicare ulteriormente la già ingarbugliata situazione familiare. Il ragazzo si trasferisce inoltre nella stessa scuola di Miki, il liceo Toryo, dove fa presto la conoscenza di Meiko Akizuki, la migliore amica di Miki, e di Ginta Suoo, iscritto al club di tennis con la Koishikawa. Proprio Ginta, come Meiko rivela a Yuu, è stato la prima delusione d'amore di Miki, da lui respinta ai tempi delle medie.
Ben presto a scuola, complice il cronista del "telegiornale scolastico", iniziano a circolare voci sul fatto che Miki e Yuu abitino insieme e il ragazzo diventa estrememamente popolare sia tra le ragazze che tra i maschi; solo Ginta sembra essere palesemente geloso di lui. Miki ricorda allora i tempi delle medie, in cui lei e Ginta erano molto amici e il ragazzo le aveva regalato una preziosa spilla del torneo di Wimbledon. Incoraggiata dal fatto, aveva deciso di rivelargli i propri sentimenti attraverso una lettera d'amore, ma aveva sorpreso Ginta mentre la mostrava agli amici affermando di considerarla solo un'amica. La delusione era stata per Miki veramente grande, e il giorno dopo Ginta si era presentato a scuola coi capelli rasati, probabilmente in segno di scuse.
Miki viene però riportata alla realtà beccandosi una pallonata in piena faccia, che la fa finire dritta in infermeria, dove viene raggiunta poco dopo da Yuu, preoccupata per lei. Miki decide di fingere di dormire, non immaginando nemmeno lontanamente le intenzioni del ragazzo che, chinatosi su di lei, le dà un bacio e poi se ne va, lasciandola sconvolta e imbarazzata per quell'inaspettato gesto.
Miki L'indomani a colazione Miki non sa come comportarsi e parlando con Yuu lo paragona a una marmellata di arance che, pur ingannando tutti con la sua apparente dolcezza, è in realtà molto amara: Marmalade Boy è il soprannome che affibbia al ragazzo il quale, in tutta risposta, la rimbecca chiamandola Mustard Girl. Nonostante i bisticci con Yuu, però, Miki inizia davvero a sentirsi a suo agio in quella nuova famiglia (anche se ancora non lo ammette apertamente) e decide di comprare assieme a Yuu un regalo per l'imminente compleanno di Rumi. Tornando a casa dopo lo shopping, i due ragazzi trovano però i loro genitori nel pieno di una lite, situazione che si ripete anche nei giorni successivi finchè non emerge che i quattro stanno pensando di ritornare coi partner originari. Miki non crede alle proprie orecchie e cerca in tutti i modi di dissuaderli facendo loro notare quanto stavano finalmente andando tutti d'accordo. A quel punto viene rivelata la verità: si è trattato di una messinscena ordita da Rumi, Jin, Chiyako e Yoji per appurare se finalmente Miki avesse davvero accettato quella nuova e bizzarra situazione familiare.
Arrabbiatissima per essere stata presa in giro così, Miki si chiude nella sua camera e così Yuu decide di raggiungerla passando per la finestra, per consolarla un po', dimostrando un lato del proprio carattere estremamente dolce e comprensivo. Yuu ha inoltre modo di approfondire la conoscenza di Meiko che incontra nella biblioteca della scuola dove si reca spesso. Il ragazzo una domenica invita Miki ad accompagnarlo al luna park Wonder Dog, a Miki sembra quasi una specie di appuntamento e si diverte molto in sua compagnia finchè i due non si imbattono in Arimi Suzuki, una ragazza estremamente carina che sembra molto in confidenza con Yuu. Il motivo è presto svelato, i due stavano insieme ai tempi delle medie, e mentre parlano, Yuu rivela a Miki di essersi accorto che la ragazza era sveglia quando l'aveva baciata in infermeria. Miki gli chiede perchè ha fatto una cosa del genere ricevendo come risposta un "perchè mi piaci", ma la ragazza, pensando di essere presa in giro, gli molla un sonoro schiaffo.
Ovviamente ben presto tutto il liceo Toryo inizia a parlare dell'appuntamento di Yuu e Miki al luna park, e Ginta si dimostra estremamente geloso, facendo così infuriare Meiko che ritiene che il ragazzo non ne abbia nessun diritto visto il modo in cui ha trattato Miki e che lo intima di lasciarla in pace. Rimasto solo con Miki alla fine del turno di pulizie, Ginta parla con lei di una pubblicità di caramelle che avrebbero il "sapore di un bacio" e improvvisamente le chiede "Facciamo una prova?". Miki, pensando che il ragazzo stia solo scherzando, gli risponde di sì, ma Ginta sta tutt'altro che scherzando e la bacia davvero! Miki allora lo schiaffeggia e da quel momento inizia a evitarlo, utilizzando addirittura Arimi (venuta al Toryo a incontrare Yuu) come scusa per sfuggire al ragazzo. KissMiki ne approfitta allora per parlare un po' con la ragazza del suo rapporto con Yuu venendo così a sapere che era stata Arimi a convincere Yuu, il qual fino ad allora aveva sempre respinto ogni ragazza, a uscire con lei per un po' prima di decidere se stare assieme o no. Dopo tre mesi di frequentazione però l'aveva comunque scaricata...
Tornata a casa, Miki trova Ginta ad aspettarla davanti al portone e il ragazzo le rivela finalmente cosa era successo davvero ai tempi delle medie: la lettera di Miki era finita per errore in una rivista che Ginta aveva ricevuto in prestito ed era perciò stata trovata dal proprietario del giornale che aveva iniziato a leggerla ad alta voce. Ginta, imbarazzato, aveva finto di non essere interessato a Miki, ma adesso può rivelarle che in realtà già allora era innamorato di lei e che anche adesso non ha smesso di amarla!

Questo sito non č a scopo di lucro.
Tutte le immagini sono © dei rispettivi autori e detentori dei diritti.
Tutti i testi sono © dei rispettivi autori.
Chi volesse usare testi e/o immagini del nostro sito
è pregato di chiederci il permesso via e-mail:
postmaster@nekobonbon.com

Queste pagine fanno parte del sito:
www.nekobonbon.com

Avviso ai visitatori: il sito Nekobonbon non usa cookie di tracciamento per fini di profilazione o marketing. Il contatore di accessi usa cookie temporanei di terze parti per l'analisi del traffico in forma anonima, continuando a navigare il sito ne accettate l'uso.
Per altre informazioni o cambiare preferenze sul consenso, visitate la pagina dell'informativa sulla privacy.