Torna all'Home Page

 

La Seine Logo

introduzione serie tv musica personaggi gallery

personaggi

Simonesimone lorraine / la seine no hoshi

E' la figlia adottiva di due umili fiorai di Parigi. Quando i suoi genitori vengono barbaramente uccisi verrà adottata dal Conte Du Forge e educata in un prestigioso convento come una fanciulla di nobili natali.
Il Conte le insegnerà anche ad usare la spada e lei, sotto l'identita segreta de La Stella della Senna, combatterà le ingiustizie che si perpetrano nella città di Parigi ad opera di nobili senza scrupoli e delle guardie cittadine.
Ma il passato di Simone nasconde un segreto: è in realtà la figlia illegittima di una cantante d'opera e dell'Imperatore Francesco I, è quindi la sorella minore della Regina Maria Antonietta!!

Robertrobert du forge kuroi tulipe

E' il figlio del Conte Du Forge (ebbene sì, in Giappone il cognome orginale non è De Vaudreuil). Nei panni de Il Tulipano Nero combatte per la città di Parigi aiutando i deboli e gli indifesi e chiunque sia stato vittima di un'ingiustizia.
Verrà accusato di aver organizzato un complotto per assassinare Re Luigi XVI e a causa di ciò sarà costretto a lasciare la città in attesa che si possa far luce sulla questione. Tornerà a Parigi poco prima dello scoppio della Rivoluzione per aiutare i suoi amici e Simone.

Dantondanton

E' un bambino che lavorava in un circo e che, lasciata la carovana di girovaghi con cui viaggiava, si instaura in casa di Simone.
Danton conosce la doppia identità della ragazza e l'aiuterà spesso nelle sue "missioni" insieme all'amico fidato Claude, il gufo domestico della giovane. Vivrà sempre nella casa dei signori Lorraine e gestirà il negozio di fiori dopo la morte dei proprietari e la partenza di Simone.

Marie Antoniettemarie antoniette

E' la Maria Antonietta che tutti ben conosciamo, la Regina di Francia. E' una donna forte e autoritaria, ma in definitiva non risulta essere un personaggio negativo.
Si scoprirà essere la sorellastra di Simone e scoperta la cosa lei farà di tutto per farsi accettare dalla ragazza e farsi perdonare i propri errori.
Prima di morire ghigliottinata le affiderà i propri amatissimi figli.

conte du forgeconte du forge

Il Conte du Forge è un vecchio amico dell'Imperatore Francesco I, il padre della Regina Maria Antonietta ed è uno dei pochi che è a conoscenza delle vere origini di Simone.
Incontra la piccola fioraia mentre questa fa una consegna a palazzo e riconosciutala decide di prenderla sotto la sua ala protettrice. Le insegna l'uso della spada e quando i genitori adottivi della ragazza verranno uccisi, la adotterà e la farà educare in un prestigioso convento.
Morirà dopo un agguato prima dello scoppio della Rivoluzione e affiderà Simone a suo figlio Robert
.

Mirandmirand

Mirand è un amico di vecchia data di Simone. E' un rivoluzionario molto convinto delle proprie idee e lascerà la Francia e Parigi dopo essere stato arrestato e poi liberato dai suoi amici. Andrà a combattere in America e tornerà allo scoppio della Rivoluzione per dare man forte ai suoi compagni.

Cap Zaralcapitano zaral

E' un Capitano della Guardia di Parigi, l'acerrimo nemico de La Stella della Senna. Arriverà molto vicino a scoprire la vera identità della paladina della giustizia in più di una occasione, ma non riuscirà mai ad arrestarla.
E' presentato come una delle cause delle ingiustizie a cui vengono sempre vessati i popolani.

Michellemichelle

E' una giovane nobile che Simone conosce nel convento dove studia, le due diverranno subito amiche e saranno legate da un profondo affetto.
Michelle scoprirà la doppia identità di Simone e l'aiuterà a tirarsi fuori dai guai spesso. Per salvare l'amica si travestirà da Stella della Senna al suo posto e resterà vittima dei soldati e della congiura che il suo perfido zio Claujérè aveva architettato ai danni della paladina mascherata.

Therese e Charlesmarie therese e louis charles

Sono gli amatissimi figli di Maria Antonietta.
Alla fine della serie verranno salvati dalle mani dei rivoluzionari dalla Stella della Senna e dal Tulipano Nero. Saranno poi adottati da Simone e Robert che insieme a loro lasceranno una Parigi in piena rivoluzione.

Minmay

Questo sito non è a scopo di lucro.
Tutte le immagini sono © dei rispettivi autori e detentori dei diritti.
Tutti i testi sono © dei rispettivi autori.
Chi volesse usare testi e/o immagini del nostro sito
è pregato di chiederci il permesso via e-mail:
postmaster@nekobonbon.com.

Queste pagine fanno parte del sito:
www.nekobonbon.com.

Avviso ai visitatori: il sito Nekobonbon non usa cookie di tracciamento per fini di profilazione o marketing. Il contatore di accessi usa cookie temporanei di terze parti per l'analisi del traffico in forma anonima, continuando a navigare il sito ne accettate l'uso.
Per altre informazioni o cambiare preferenze sul consenso, visitate la pagina dell'informativa sulla privacy.