Torna all'Home Page

 

La Seine Logo

introduzione serie tv musica personaggi gallery

manga

Tratto dall'anime de La Seine no Hoshi esiste un breve manga in tre volumetti disegnato da Asuka Morimura piuttosto raro e recuperabile, con molta fortuna, solo sul mercato giapponese dell'usato e mai pubblicato nè in Italia nè in nessun altro paese straniero. Proprio a causa della sua rarità a lungo non si è riusciti a trovare informazioni a riguardo nè tavole esplicative. E' stato originariamente pubblicato dalla Big Bird Comics nel 1975.

Finalmente, nel 2013, ne è stata realizzata una ristampa in due volumi nell'edizione Aizouban e grazie alla casa editrice Fukkan Dot Com (la cui traduzione del nome è Ristampa Punto Com X°°°°D). Il primo tomo ha visto la luce il 20 novembre mentre il secondo il 20 gennaio 2014. Questa edizione pare che contenga anche tutto un apparato descrittivo e informativo redatto dagli ideatori e curatori della serie tv, ogni tomo costa ben 1.680 yen e fra coloro che avevano preordinato il primo libro sono stati sorteggiati 30 fortunati che si sono ritrovati con la loro copia autografata dalla Sensei Morimura in persona. Non si fa cenno però a una conclusione dell'opera, che ricordiamo essere incompiuta. E proprio grazie a questo annuncio hanno iniziato a circolare alcune tavole, possiamo quindi vedere finalmente come il manga è disegnato (a volte il tratto si rifà molto a quello della Ikeda). Poco sotto trovate le due cover con alcune pagine.

L'autrice: Asuka Morimura

Neppure sulla sua autrice circolano molte informazioni (e quando le si cerca bisogna pure stare molto attenti perchè esiste una sua omonima, famosa attrice di Adult Video... X°°°°D Vediamo di non confonderle).
La carriera di Asuka Morimura si è sviluppata soprattutto negli anni '80, ma ha iniziato a pubblicare su riviste shoujo dalla seconda metà degli anni '70. Oltre al manga de La Seine no Hoshi (che tra l'altro è classificato come "incompiuto") non ha altri titoli di rilievo, nè di lunghezza ragguardevole, il tutto si riduce a poche storie autoconclusive. Ha inoltre illustrato l'angolo tenuto da Kuniko Yamada (romanziera e scrittrice giapponese) su una rivista letteraria, dove la scrittrice in questione rispondeva alle lettere dei lettori. E' inoltre sposata con il mangaka Tatsuo Morimura.
Questo tutto quello che si sa della sua biografia.

Le Cover del Manga nella Prima Edizione in Tankobon (1975)
vol 01
vol 02
vol 03
Volume 01
Codice: BC302
Data di Pubblicazione: 20/08/1975
Volume 02
Codice: BC304
Data di Pubblicazione: 10/10/1975
Volume 03
Codice: BC304
Data di Pubblicazione: ???

Le Cover del Manga nella Seconda Edizione Aizouban e alcune tavole (2013)
vol 01
vol 02
Volume 01
Casa Editrice: Fukkan Dot Com
Codice: ISBN 978-4-8354-4985-2
Data di Pubblicazione: 20 novembre 2013
Formato: B6 - 12,5 × 17,6 cm
Prezzo: 1680 yen
Volume 02
Casa Editrice: Fukkan Dot Com
Codice: ISBN 978-4-8354-4986-9
Data di Pubblicazione: 20 gennaio 2014
Formato: B6 - 12,5 × 17,6 cm
Prezzo: 1680 yen
sample

Minmay

Questo sito non è a scopo di lucro.
Tutte le immagini sono © dei rispettivi autori e detentori dei diritti.
Tutti i testi sono © dei rispettivi autori.
Chi volesse usare testi e/o immagini del nostro sito
è pregato di chiederci il permesso via e-mail:
postmaster@nekobonbon.com.

Queste pagine fanno parte del sito:
www.nekobonbon.com.

Avviso ai visitatori: il sito Nekobonbon non usa cookie di tracciamento per fini di profilazione o marketing. Il contatore di accessi usa cookie temporanei di terze parti per l'analisi del traffico in forma anonima, continuando a navigare il sito ne accettate l'uso.
Per altre informazioni o cambiare preferenze sul consenso, visitate la pagina dell'informativa sulla privacy.