Torna all'homepage del Nekobonbon

 

Pagina introduttiva di Glass no Kamen Il manga di Glass no Kamen La serie tv di  Glass no Kamen I personaggi di Glass no Kamen Colonna sonora di Glass no Kamen Galleria di immagini di Glass no Kamen Informazioni su Suzue Miuchi

Cover rivistaIl manga di Glass no kamen, interamente disegnato e sceneggiato da Suzue Miuchi, fu pubblicato in Giappone per la prima volta nel 1976 per la casa editrice Hakusensha, che lo ha sempre serializzato sulla rivista Hana to yume finchè, dopo una pausa di qualche anno, la serializzazione è stata spostata su Bessatsu Hana to Yume. Per la sofferenza di tutti i fan di Garakame, la Miuchi non ha ancora concluso la storia [sadica!! ;_;], rendendola così una delle serie più longeve che si conoscano! Il manga è raccolto in 49 tankobon, per ora, e pare che l’autrice abbia intenzione di arrivare alla parola "fine" entro pochi volumetti. Nel frattempo in Giappone si sono avute diverse ristampe del manga, mentre in Italia viene pubblicato dalla divisione Orion della Star comics.
C'è da segnalare comunque che a partire dal 42mo volumetto, alcune delle tavole raccolte in tankobon differiscono da quelle pubblicate all'epoca della serializzazione su rivista, la Miuchi infatti non soddisfatta della loro realizzazione (sia come disegni che come plot) ha deciso di ridisegnarle daccapo apportando alcune modifiche più o meno sostanziali.
Il manga in sé si presenta scorrevole, i personaggi principali sono ben caratterizzati (un po’ meno quelli secondari, forse…), e la trama è avvincente… l’attenzione del lettore è mantenuta viva dai numerosi colpi di scena e dal fatto che gli eventi narrati riescono davvero a far sentire partecipe chi legge, in quanto fondati su sentimenti che tutti sperimentiamo nel quotidiano. Maya e Ayumi, come più volte è mostrato nella storia, si impadroniscono dei ruoli che interpretano solo quando riescono a "sentire" dentro di loro, col loro cuore, ciò che prova il personaggio: amore, odio, felicità, rabbia, dolore, in tutte le possibili sfumature… noi lettori, inconsapevolmente, facciamo lo stesso! Inevitabilmente ci ritroviamo a tifare per Maya, rimaniamo male per le delusioni e umiliazioni che deve subire, sorridiamo complici quando col suo talento dà un bello smacco a tutti quelli che la deridono o ostacolano, ci struggiamo alla tenerezza di Masumi... Ci sono le classiche esagerazioni da shojo anni ’70, ma tutto sommato gliele si perdona, alla maestra Miuchi! [Basta che si sbrighi a finire ^^].

Qui di seguito potete ammirare le copertine della prima edizione del manga, e trovate anche i link ad alcune pagine di approfondimento.

Cover della Prima Edizione Giapponese
   
In Giappone il manga è ancora
in corso di pubblicazione
 

&

 

Questo sito non č a scopo di lucro.
Tutte le immagini sono © dei rispettivi autori e detentori dei diritti.
Tutti i testi sono © dei rispettivi autori.
Chi volesse usare testi e/o immagini del nostro sito
è pregato di chiederci il permesso via e-mail:
postmaster@nekobonbon.com

Queste pagine fanno parte del sito:
www.nekobonbon.com

Avviso ai visitatori: il sito Nekobonbon non usa cookie di tracciamento per fini di profilazione o marketing. Il contatore di accessi usa cookie temporanei di terze parti per l'analisi del traffico in forma anonima, continuando a navigare il sito ne accettate l'uso.
Per altre informazioni o cambiare preferenze sul consenso, visitate la pagina dell'informativa sulla privacy.