Torna all'homepage del Nekobonbon

 

Pagina introduttiva di Fostine Informazioni su Chieko Hara Il manga di Fostine Il libro di illustrazioni di Chieko Hara I personaggi di Fostine Galleria di immagini di Fostine

Copertina NakayoshiIl manga di "Fostine" è stato pubblicato per la prima volta nella collana Nakayoshi della Kodansha, in 4 volumetti.In seguito è stato ristampato in 2 diverse versioni, sempre a opera della Kodansha: quella della collana Bunko e quella Deluxe, entrambe in 3 volumi. L'edizione Bunko, in particolare, presenta per ogni volumetto una cartolina a colori con un'illustrazione dell'autrice Chieko Hara.

Negli anni '80 la storia di Fostine arrivò anche in Italia con il nome di "Luna", sulle pagine del giornalino di Candy. Come tutte le altre opere pubblicate su tale rivista-contenitore, anche il manga di Fostine fu ricolorato (e i nomi quasi tutti modificati... vi rimando alla pagina dei personaggi). La Star Comics ha però recentemente ristampato il manga nella collana dei classici, in un'edizione più fedele a quella originale.

Sempre grazie alla Fabbri fu anche possibile leggere la storia breve "Shabondama tonda!" che originariamente era stata pubblicata in coda al quarto tankobon giapponese; fu serializzata sulle pagine di Candy Candy col titolo di "Ehi, Juliet!".

Qui di seguito, dopo le cover della prima edizione giapponese, potrete accedere ad alcune pagine di approfondimento e al riassunto della storia. E' inoltre presente il link per accedere alla sezione di "Ehi, Juliet!", dove troverete maggiori info su questa storia breve.

Cover Giapponesi (prima edizione)
Volume 1
Volume 2
Volume 3
Volume 4

Questo sito non č a scopo di lucro.
Tutte le immagini sono © dei rispettivi autori e detentori dei diritti.
Tutti i testi sono © dei rispettivi autori.
Chi volesse usare testi e/o immagini del nostro sito
è pregato di chiederci il permesso via e-mail:
postmaster@nekobonbon.com

Queste pagine fanno parte del sito:
www.nekobonbon.com