Torna all'homepage del Nekobonbon

 

Pagina introduttiva di Candy Informazioni su Yumiko Igarashi Il manga di Candy La serie tv di Candy I personaggi di Candy Galleria di immagini di Candy La colonna sonora di Candy
La Casa di Pony

Candice "Candy Candy" White

CandyE' chiamata da tutti semplicemente Candy Candy. Nonostante le molte disavventure che le capiteranno nella vita, non perderà mai la gioia di vivere e continuerà con coraggio a lottare per perseguire il suo sogno di diventare indipendente e di aiutare il prossimo, riuscendo a diventare una brava infermiera. Dopo la morte dell'amato Antony, si innamorerà del bel Terry, ma sarà con qualcun altro che troverà la felicità.

Annie Brighton

AnnieCresciuta anche lei alla Casa di Pony, è la migliore amica di Candy, le due bambine sono costrette però a separarsi quando Annie viene adottata dalla famiglia Brighton. Debole e insicura, non esita a interrompere i contatti con l'amica per mettere una pietra sul suo passato, e finge di non conoscerla quando la ritroverà alla Royal St. Paul School. Ma l'affetto che la lega a Candy avrà il sopravvento e le due si ritroveranno di nuovo unite.

Miss Pony e Suor MariaPony-sensei (Miss Pony) e Reine-sensei (Suor Maria)

Gestrici dell'orfanotrofio "La casa di Pony", si occupano di Candy, Annie e di tutti gli altri bambini con affetto e dedizione, insegnando loro il rispetto e l'amore per il prossimo.
Sono per Candy come i genitori che non ha mai conosciuto e rappresentano per lei un punto di riferimento nei momenti più tristi della sua vita, e un appoggio importante quando la ragazza dovrà prendere una decisione che la porterà a scegliere la sua strada nella vita.

La Famiglia Ardley

Zio William

Lo zio WilliamE' il benefattore che ha adottato Candy e le ha permesso di entrare a far parte di una delle famiglie più potenti degli Stati Uniti.
Personaggio misterioso che aiuta nell'ombra la nostra eroina, ne verrà rivelata la vera identità solo alla fine della storia.

Zia Elroy

zia ElroyE' uno dei membri più importanti della famiglia Ardley ma deve sottostare alle decisioni di William. Non accetterà mai Candy nella sua famiglia e dopo la morte di Antony il suo atteggiamento verso la ragazza si farà sempre più duro e insofferente. Si schiera spesso dalla parte della perfida Elisa.

Antony Brown

AntonyGiovane rampollo della famiglia Ardley, è un ragazzo sensibile, gentile, generoso, amante delle rose.... insomma UNA PALLA!
E' il primo amore di Candy, per la quale il ragazzo dimostrerà sempre una speciale simpatia, suscitando la gelosia di Archie e Stear, anche loro ammiratori della bionda orfanella, ma soprattutto di Elisa, da sempre invaghita di lui.
Morirà tragicamente cadendo da cavallo durante la caccia alla volpe che avrebbe dovuto segnare il debutto in società della piccola Candy, lasciando nel cuore di quest'ultima un vuoto per molto tempo incolmabile.

Archibald "Archie" Cromwell

ArchiePer gli amici Archie, è il fratello di Stear e cugino di Antony.
Ragazzo estremamente bello ed elegante, si innamora da subito di Candy, ma la ragazza gli preferisce il biondo cugino. Solo dopo la morte di quest'ultimo, riesce a dichiararle il proprio amore ma il cuore dell'amata appartiene ormai al bel Terry con il quale Archie avrà inizialmente un rapporto molto burrascoso. Quando scopre che la fragile Annie è da sempre innamorata di lui, decide di ricambiare il suo sentimento e si rassegna a stare vicino a Candy come amico, anche se nel profondo resterà solo lei l'unica ragazza della quale è davvero innamorato.

Alistear "Stear" Cromwell

StearChiamato semplicemente Stear e anch'egli innamorato della piccola Candy, è il meno affascinante dei tre rampolli della famiglia Ardley.
Consapevole di non poter essere niente di più di un amico per Candy, si legherà alla dolce Patty, pur continuando a nutrire un sincero affetto per l'amica di sempre.
Amante delle invenzioni e perennemente allegro e scanzonato, dimostrerà un'enorme coraggio quando si arruolerà come pilota volontario dopo lo scoppio della Seconda Guerra mondiale. Morirà alla guida del suo aereo, lasciando un enorme vuoto nel cuore di tutti.

I Legan

Elisa Legan (Iriza)

ElisaE' la cattiva della storia: è perfida, egoista, viziata, sempre pronta a giocare brutti scherzi all'odiata Candy, ha nel fratello Neal un fidato alleato. Fin da subito dimostra un'ingiustificata antipatia per l'orfanella, antipatia che si trasforma pian piano in odio quando si accorge che tutti i ragazzi di cui si innamora le preferiscono la bionda rivale.

Neal Legan

NealEstremamente viziato ed egoista, si dimostra sempre ben felice di aiutare Elisa nelle sue trappole ai danni della povera Candy. In realtà si tratta di un ragazzo vigliacco, smidollato, succube della sorella, alla quale non riesce mai a dire di no. Con il passare degli anni, si rende conto che in realtà quello che prova per Candy è amore, e cercherà in tutti i modi, anche con la forza, di costringerla a sposarlo.

Altri Personaggi

Albert

AlbertE' il personaggio più sfaccettato e affascinante della storia.
Rappresenta l'ancora di salvezza per Candy, giungendo in suo aiuto in molte occasioni, comparendo sempre dal nulla.
Inizialmente apparso come un vagabondo col volto coperto da barba e baffi, cambierà più volte look rivelandosi un ragazzo giovane e bello.
Quando perderà la memoria a causa di un'esplosione, sarà lui ad avere bisogno dell'aiuto della bionda amica, che gli rimarrà accanto anche a costo di sacrificare il proprio lavoro, conquistato con sudore e fatica.

Terruce "Terry" Granchester (Terence)

TerruceE' un ragazzo apparentemente violento e volgare, ma in realtà racchiude dentro al cuore un'infanzia dolorosa: costretto a separarsi dalla madre, attrice di Broadway non all'altezza della prestigiosa famiglia Granchester, è costretto a vivere subendo il disprezzo della matrigna e l'indifferenza del padre. Grazie a Candy riuscirà a trovare il coraggio per lasciare la famiglia e inseguire il suo sogno di diventare attore, come la madre. Dovrà dire addio alla sua amata "signorina-tutte-lentiggini" per stare accanto a Susanna, rimasta invalida per salvarlo da un incidente.

Il Principe sulla collina

PrincipeE' il misterioso ragazzo con il costume scozzese e la cornamusa che compare a Candy quando la bambina si era dovuta separare per sempre dall'amica Annie. Incredibilmente somigliante a Antony, Candy ne conserva il ricordo fin da ragazzina, e custodisce gelosamente il medaglione che il ragazzo aveva perso in quell'occasione.

Patricia "Patty" O'Brien

PattyPatty è, insieme a Annie, una delle più care amiche di Candy. E' una ragazza timida e insicura, ma nel momento del bisogno riesce a tirare fuori la grinta per aiutare le amiche in difficoltà. Alla notizia della morte dell'amato Stear, tenterà il suicidio, ma riuscirà a trovare il coraggio per andare avanti.

Flanny Hamilton

FlannyCompagna di Candy alla scuola per infermiere Mary Jane, è una ragazza fredda e controllata. Sempre precisissima nello studio e nel lavoro, non riesce a sopportare la sbadataggine e le chiacchiere di Candy. In realtà è una ragazza cresciuta in una famiglia povera, circondata da genitori ubriaconi e fratelli perdigiorno, e abituata perciò a cavarsela da sola. Dopo lo scoppio della guerra, decide di partire come crocerossina per aiutare i soldati feriti sul campo di battaglia.

Susanna Marlowe

SusannaAppartenente alla stessa compagnia di recitazione di Terry, si innamora a prima vista di quest'ultimo.
E' una ragazza estremamente dolce, e piena di talento, e non esita a gettarsi sull'amato per proteggerlo da un riflettore che gli sta per cadere addosso durante le prove di una recita. L'incidente le costerà l'amputazione di una gamba, ma sarà la ragione per cui Terry deciderà di starle accanto, dicendo per sempre addio a Candy.

Suor Grey

Suor GreyE' la direttrice della Royal St. Paul School.
Nonostante sia anch'ella una suora, è molto diversa da Reine-sensei: per lei contano infatti molto di più le buone maniere e il buon nome della scuola che la comprensione e l'amore per il prossimo.

Louise

LouiseAmica inseparabile di Elisa, è sempre schierata con quest'ultima contro Candy e Annie.
La sua famiglia, in seguito a un crollo finanziario, perde tutte le proprie ricchezze, e la ragazza è così costretta a lasciare la St. Paul School, e la vita agiata a cui era abituata.

Animaletti

Clean (Klin)

CleanNel manga Clean è assente, è un personaggio creato appositamente per la serie tv, per dare a Candy un amico che l'accompagnasse in tutte le sue avventure...
Secondo me potevano pure farne a meno!

Puppe (Puppi)

PuppeE' l'inseparabile puzzola di Albert. Il giovane non se ne separa mai, e l'animaletto gli rimarrà sempre a fianco anche durante la sua convalescenza in ospedale dopo la perdita della memoria.

Questo sito non č a scopo di lucro.
Tutte le immagini sono © dei rispettivi autori e detentori dei diritti.
Tutti i testi sono © dei rispettivi autori.
Chi volesse usare testi e/o immagini del nostro sito
è pregato di chiederci il permesso via e-mail:
postmaster@nekobonbon.com

Queste pagine fanno parte del sito:
www.nekobonbon.com

Avviso ai visitatori: il sito Nekobonbon non usa cookie di tracciamento per fini di profilazione o marketing. Il contatore di accessi usa cookie temporanei di terze parti per l'analisi del traffico in forma anonima, continuando a navigare il sito ne accettate l'uso.
Per altre informazioni o cambiare preferenze sul consenso, visitate la pagina dell'informativa sulla privacy.