Torna all'homepage del Nekobonbon

 

Autoritratto dell'autriceShiho Komiyuno è nata il 19 maggio (non ha per il momento reso pubblico l'anno di nascita) nella prefettura di Aichi, è quindi del segno del toro; appartiene al gruppo sanguigno 0. Ama le ciambelle (le famose "donuts" americane) e il pane caldo appena tostato ma più in generale mangiare bene; le piace ascoltare il gruppo delle Morning Musume, la sua parola preferita è "felicità" e ha una cagnetta di nome Chip.

Ha debuttato nel 2002 con la storia breve "Viva Koigokoro" col quale ha partecipato alla cinquantesima edizione del concorso Ribon Shinjin Manga Shou, e da allora ha sempre disegnato per la rivista Ribon della Shueisha. Sebbene il suo stile di disegno non si discosti particolarmente da quello di altre colleghe (di cui probabilmente è stata anche assistente), ha un tratto molto preciso e le sue tavole sono armoniose; ama illustrare con colori piuttosto accesi e con accostamenti cromatici talvolta eccessivi, soprattutto quando si trova a disegnare manga particolari come quello delle Superchicche, tanto che ad una prima occhiata il suo stile può apparire un po'... "truzzo" ^^;;;
Omaggio della Komiyuno al manga "Crash" Ammette di non essere brava a disegnare i capelli lunghi per questo molte delle sue protagoniste non avevano all'inizio pettinature molto fluenti, ma col tempo ha migliorato anche questo suo lato debole (basta vedere Erica in "Himechan no Ribbon Colorful").

La sua produzione è piuttosto limitata e per lo più composta da storie brevi, ma il suo nome è conosciuto grazie al fatto di essere stata scelta per disegnare una versione manga delle "Superchicche" e il remake di "Himechan no Ribbon". La serie delle Powerpuff Girls è stata contemporaneamente trasposta anche in animazione ed è arrivata nel nostro paese col titolo "PPG Z - Superchicche alla Riscossa", il manga è però inedito; in Italia è invece stato pubblicato integralmente "Himechan no Ribbon Colorful", composto da 4 volumetti.

Qui di seguito una piccola tabella dei suoi manga:

Suteki Ouenka

Suteki Ouenka

(2003)
1 volume

Very Cheergirl

Very Cheergirl

(2005)
1 volume

Okochama Punch

Okochama Punch

(2005)
1 volume

Demashitaa! Powerpuff Girls Z

Demashitaa!
Powerpuff Girls Z

(2007)
2 volumi

Shiawase Iro no Jitensha

Shiawase Iro no Jitensha

(2008)
1 volume

Himechan no Ribbon Colorful

Himechan no Ribbon Colorful

(2010/11)
4 volumi

Natsuyo ni tomoru
Attualmente la Komiyuno è ancora legata alla Shueisha e si presuppone che continuerà a pubblicare saltuariamente storie brevi per le riviste della casa editrice.
La prossima one-shot dal titolo "Natsuyo ni tomoru" è prevista per il numero speciale invernale "Ribon Special Sky" in uscita a febbraio 2013.

 

Shiho Komiyuno in Italia.

Il manga "Himechan no Ribbon Colorful" è stato pubblicato in 4 volumetti dalla Planet Manga. La pubblicazione è conclusa.

Sbrn

Qui sotto potete trovare il collegamento alla sezione dedicata a "Himechan no Ribbon Colorful".

Recensioni complete
Himechan

Mini-Gallery di Immagini
Altre immagini potete trovarle nella sezione di Himechan no Ribbon Colorful ^_^
Ultimo aggiornamento OTTOBRE 2012

Questo sito non č a scopo di lucro.
Tutte le immagini sono © dei rispettivi autori e detentori dei diritti.
Tutti i testi sono © dei rispettivi autori.
Chi volesse usare testi e/o immagini del nostro sito
è pregato di chiederci il permesso via e-mail:
postmaster@nekobonbon.com

Queste pagine fanno parte del sito:
www.nekobonbon.com

Avviso ai visitatori: il sito Nekobonbon non usa cookie di tracciamento per fini di profilazione o marketing. Il contatore di accessi usa cookie temporanei di terze parti per l'analisi del traffico in forma anonima, continuando a navigare il sito ne accettate l'uso.
Per altre informazioni o cambiare preferenze sul consenso, visitate la pagina dell'informativa sulla privacy.