Torna all'Home Page

Angel Logo

Introduzione Personaggi Galleria di Immagini Kaori Yuki colonna sonora e drama cd manga OAV

introduzione

cast Tenshi Kinryoku, più conosciuto col titolo internazionale di "Angel Sanctuary", è il primo grande successo di Kaori Yuki. Pubblicato dalla Hakusensha su Hana to Yume a partire dal 1995 e si è concluso nel 2001 a quota 20 tankobon.
La storia si ambienta nel quartiere S. di Tokyo nell'anno 1999 ed il protagonista è Setsuna Mudou un ragazzo di 16 anni tormentato dal dolce e tenero amore che prova verso la sorella minore Sara. Questo suo sentimento gli porterà molte sofferenze ed anche quando scoprirà che sua sorella lo ricambia, i suoi problemi non finiranno. Infatti viene a sapere che lui non è altri che la reincarnazione della grandiosa Alexiel, un angelo femminile. Da quel momento la sua vita cambierà e verrà travolta da una girandola di eventi, fra cui il risveglio del bellissimo Rosiel, lo spietato fratello di Alexiel, che desidera a sua volta riportare in vita la sua amata sorella (Setsuna infatti non possiede i ricordi di Alexiel, almeno all' inizio della storia). Con l'avanzare dei volumetti si aggiungeranno numerosi personaggi sia amici (come la principessina Cry e suo cugino, il sexy-travestito Arakune) che nemici (come il tirannico e spietato Sevoftarta ed i sette demoni infernali) e la storia prenderà toni sempre più cupi mostrandoci una vera e propria lotta fra Angeli e Demoni.

Il manga di Angel Sanctuary è decisamente "crudo" per essere uno shoujo e non mancano di certo scene di combattimenti, spargimenti di sangue, torture e stupri. Nonostante questo i sentimenti non vengono messi in secondo piano, anzi, sono il pilastro principale di questo fumetto. Molte volte questi sono puri e dolcissimi anche se proibiti (come l'amore fra Sara e Setsuna), altre perversi e ossessivi (come l'amore a senso unico del Cappellaio Matto verso Lucifero), altre ancora impossibili e tormentati (Lucifero ed Alexiel) e si potrebbe continuare per molto ancora.
I disegni di questa opera sono accurati, ricchi di retini e le tavole, molte volte, vengono dominate da colori cupi e scuri. I personaggi sono rappresentati magnificamente e caratterizzati altrettanto bene.

Di questo fumetto esistono due libri di illustrazioni che raccolgono rispettivamente le immagini più vecchie (più carine) e quelle più recenti, potrete trovare maggiori info nella pagina dedicata ad essi, c'è il link qui sotto. Inoltre sono anche usciti numerosi Cd-Drama ed è stata realizzata anche una serie di OAV composta da tre episodi che ripercorre la parte iniziale della storia (e che possiamo gustarci anche qui in Italia grazie alla Dynamic Italia che l'ha fatta uscire oramai diversi anni fa sia in VHS che DVD).

Setsuna

In My Humble Opinion (I Commenti degli Altri):
Sbrn
Ho iniziato a leggerlo per lo più attratta dai suoi bellissimi disegni, ma la storia l'ho trovata decisamente caotica e confusionaria, tanto che ci ho messo un pietrone sopra (e non credo che mi comprerò più nulla di Kaori Yuki) e l'ho rivenduto in blocco! Ho continuato a seguirlo solo per inerzia, unicamente per la curiosità di sapere come finiva... e dopo aver letto la conclusione sono ancora più contenta di essermene liberata in tempo!!!
Minmay
All'inizio non riuscivo a capire se questa serie mi piacesse o no, niente da ridire sui disegni: magnifici, ma per quanto riguardava la storia ancora non mi convinceva del tutto. Comunque devo dire che dopo una po' ha iniziato a prendermi molto, tanto che... ho deciso di comprare a Sbrn i numeri di cui lei si voleva liberare e alla fine la Yuki è divenuta una delle mie mangaka preferite in assoluto. Lode e Gloria alla Sensei!!!!

Zafkiel
graphic by minmay

Questo sito non è a scopo di lucro.
Tutte le immagini sono © dei rispettivi autori e detentori dei diritti.
Tutti i testi sono © dei rispettivi autori.
Chi volesse usare testi e/o immagini del nostro sito
è pregato di chiederci il permesso via e-mail:
postmaster@nekobonbon.com.

Queste pagine fanno parte del sito:
www.nekobonbon.com

I Personaggi Il Manga Gli Oav Angel Box Kaori Yuki drama-cd Galleria di Immagini colonna sonora oav